Regolamento
Associazione Sportiva DilettantisticaPostura e Benessere
REGOLAMENTO
- La QUOTA ASSOCIATIVA di 25€ per la stagione sportiva che va da Settembre a Luglio è obbligatoria per legge per ciascun Associato; si può prendere visione degli estremi della copertura assicurativa e dello Statuto dell’ASD in bacheca al piano terra o sul sito posturaebenessere.com
- Una volta associati e iscritti ai corsi non è possibile chiedere la sospensione dell’iscrizione o la restituzione della quota versata a fronte di sopraggiunti impedimenti a frequentare.
- è possibile chiedere un cambio corso: in caso di difficoltá fisiche, verranno proposte attivitá che tengano conto delle nuove condizioni di salute
- Il CERTIFICATO MEDICO PER LA PRATICA SPORTIVA NON AGONISTICA è obbligatorio e richiesto per legge e va richiesto al proprio MEDICO DI BASE.
La legge obbliga ad acquisire anche un ELETTROCARDIOGRAMMA A RIPOSO.
È possibile ottenerlo presso il Centro Medico convenzionato CERBA HEALTH CARE di via Terzaghi 2 (Zona QT8, ex Deltamedica):
www.cerbahealthcare.it Tel.02999100
(nella casella “Società”, digitare POSTURA E BENESSERE ASD)
I Soci che frequentano corsi di:
Pancafit/Pancafit Mobilità/Backrack/Yoga/Taichi/TaiChiBastone/Meditazione/ChiKung/Mobilità posturale/Ginnastica SENIOR e OVER
possono ottenere il certificato medico PER L’ATTIVITA’ LUDICO MOTORIA presso Postura e Benessere SOLO ED ESCLUSIVAMENTE nelle date che verranno messe a disposizione secondo un calendario periodicamente proposto (generalmente a ottobre e febbraio), perse tali possibilità, il certificato andrà presentato seguendo i canali sopra indicati.
In caso di mancata presentazione del certificato medico ENTRO MASSIMO 30 GIORNI DALLA DATA D’ISCRIZIONE O DALLA DATA DI SCADENZA DEL CERTIFICATO IN CORSO DI VALIDITÁ, il Socio inadempiente potrà essere sospeso dai corsi frequentati.
- COMUNICAZIONI CON I SOCI
Al fine di facilitare le comunicazioni da parte della Segreteria, si chiede cortesemente ai soci di registrare nella propria rubrica telefonica il numero di telefono dell’ASD:
347.8774067 di Silvia, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 19.00
Le comunicazioni relative alle attività associative che vengono programmate extra planning mese per mese avverranno:
- Con brevi messaggi mandati via Whatsapp a tutti i soci
- Sullo stato di Whatsapp
- Mediante affissioni cartacee sulle lavagne, nelle bacheche, nei punti informativi posti negli spogliatoi del piano terra e del primo piano e negli spazi comuni
- Sul sito www.posturaebenessere.com
- Oppure via e-mail
SI PREGA DI PRENDERE VISIONE DI CIÓ CHE VIENE AFFISSO O INVIATO E CHE RIGUARDA LA VITA ASSOCIATIVA DI QUESTO LUOGO
- RECUPERI DELLE LEZIONI PERSE
Agli Associati viene concessa la possibilità di recuperare non più di due (2) lezioni perse (per ogni corso frequentato) per propria assenza entro e non oltre la fine del quadrimestre in corso, concordando giorno ed orario del recupero attraverso la Segreteria (solo tramite MESSAGGIO Whatsapp al 347.8774067, no telefonate).
non è possibile recuperare le lezioni perse per propria assenza:
- alla fine del quadrimestre
- NEL QUADRIMESTRE SUCCESSIVO
- scalandole dalla quota di rinnovo
Le lezioni perse per maltempo tale da debilitare gli spostamenti in città non verranno recuperate: gli Associati verranno avvisati per mezzo di SMS/Whatsapp della mancata lezione.
Le lezioni perse per assenza degli Istruttori che non avranno potuto essere sostituiti, verranno recuperate secondo disponibilità di calendario, in coda al quadrimestre o organizzando lezioni di recupero secondo le disponibilità di giorni ed orari delle due sedi.
ACCETTAZIONE DELLO STATUTO E DEL REGOLAMENTO INTERNO
DELL’ASD POSTURA E BENESSERE E SUA PRESA VISIONE
All’atto della richiesta di AMMISSIONE A SOCIO per la stagione in corso, lo Statuto dell’ASD Postura e Benessere si ritiene approvato da parte del Socio.
Tale Statuto viene inviato via email al Socio ammesso ed è disponibile nelle bacheche al piano terra e primo piano nei locali di via Pompeo Marchesi 18 e sul nostro sito www.posturaebenessere.com nella sezione “DOCUMENTI”.
In particolare, si ritiene approvato l’articolo 4 dello Statuto, riguardante il “Recesso o l’esclusione degli Associati”, che stabilisce che l’Associato può recedere dall’Associazione, senza diritto a liquidazione alcuna di quanto versato.
Si ritiene inoltre accettato e non contestabile, dello stesso articolo, che: “In caso di comportamento di un associato difforme ed in contrasto con il presente statuto e con l’eventuale regolamento dell’Associazione, il Consiglio può deliberare l’esclusione dell’associato senza l’obbligo di liquidazione alcuna…”
Con la firma di Ammissione a Socio per la stagione in corso, si ritiene accettato anche il presente REGOLAMENTO.