Buon 1°Aprile cari Amici che seguite questo sito!
Archiviato il mese di Marzo, ricchissimo di iniziative ed approfondimenti, ci apprestiamo ad inaugurare alla grande anche il mese di Aprile! Domani (2/04) un’imperdibile conferenza sulla Medicina Tradizionale Cinese, con un ospite d’eccezione, il Dottor Fabio Lodo, Medico Agopuntore, sabato 6/04 un bellissimo seminario:
“I MUDRA: IL POTERE NASCOSTO DELLE NOSTRE MANI”
Seminario teorico pratico condotto da Iresha Totaro, Insegnante di Yoga.
SABATO 6 APRILE, ORE 15.00, VIA PRIVATA POSTUMIA 3
Le mani sono il nostro biglietto da visita: sono la prima parte di noi che porgiamo ad uno sconosciuto per presentarci, suggellano accordi e – soprattutto – comunicano in continuazione grazie alla gestualità. Ma ci siamo mai chiesti cosa si celi dietro ai nostri gesti quotidiani? O perché ci venga immediato ed istintivo appoggiare le mani là dove sentiamo dolore? O ad indicare “fisicamente” uno stato d’animo, un’emozione?
Alcuni gesti sembrano davvero far parte di un inconscio collettivo, poiché ritornano in diverse culture: basti pensare alle mani giunte in preghiera e al Namastè.
Durante questo seminario, della durata di 2 ore, insieme proveremo a risvegliare il potere delle nostre mani, riconoscendone il valore e l’ importanza e scopriremo l’incantevole linguaggio dei mudra dello yoga: un modo per arricchire la pratica, per sostenerci nelle più svariate situazioni, ma anche per avvicinarci allo yoga da un’ altra prospettiva.
Il seminario è infatti aperto a tutti, anche a chi non ha alcuna esperienza nello Yoga: I mudra sono definiti “punti di potere delle dita”, che impegnano alcune zone del cervello e hanno importanti e profonde corrispondenze a livello fisico, e poichè possono essere praticati anche da seduti o da sdraiati, la loro pratica è aperta anche a persone diversamente abili.
Durata del seminario: 2 ore, dalle 15 alle 17
Massimo 20 posti disponibili
Quota di partecipazione: 15€ per i Soci (è facilissimo diventare un socio di Postura e Benessere!)
Per iscriversi: 347.8774067, anche sms o whatsapp.