Cari Amici di Postura e Benessere, la fine della settimana è spesso un momento da dedicare a ciò che ci piace fare e ci fa stare bene, oltre che a un sano riposo: ecco allora la proposta di un interessante percorso per stare bene, stimolare il corpo, rigenerare la mente e creare uno spazio tutto per il nostro benessere personale.

Si tratta di un ciclo di 10 lezioni di Yoga e Meditazione intitolato “Il mio mondo centrato sul cuore“, condotto dai nostri Insegnanti Federica Ferrari e Paolo Oleari.

Questo percorso ha l’obiettivo di favorire la connessione con i nostri centri energetici e, con le tecniche che lo yoga ci fornisce, lavoreremo specificamente sui sette centri principali.

Le pratiche scelte rappresentano un viaggio attraverso i nostri vortici vitali: partiremo dai chakra inferiori, passeremo e ci soffermeremo per il chakra del cuore, per continuare il nostro viaggio con i chakra superiori.

Lo scopo di questi incontri è di comprendere che ci sono dinamiche attive tra corpo, mente e spirito e che noi ne siamo testimoni e autori: le pratiche che gli Istruttori, alternandosi, proporranno, saranno gli strumenti per acquisire consapevolezza di questi meccanismi.

Nella concezione yogica, il compito principale dei chakra è quello di canalizzare le energie che sono necessarie al nostro benessere: la quantità di queste energie e forze determina il nostro modo di sentire e pensare generando un definito stato di coscienza.

Nel momento in cui questo flusso energetico è ben distribuito e bilanciato, si creeranno le condizioni migliori per far sì che il nostro centro del cuore sprigioni chiarezza e serenità, attirando buone opportunità per la nostra vita.

Ogni lezione avrà una parte pratica e una breve spiegazione del lavoro: a seconda della lezione si potranno sperimentare i kriya del Kundalini yoga, le sequenze del Vinyasa o le asana dell’Hatha yoga, oltre a un ricco repertorio di meditazioni e/o visualizzazioni.

Le lezioni saranno divise per blocchi tematici, con l’alternanza di Federica Ferrari e Paolo Oleari:  un filo comune guiderà le lezioni che si prefiggono di condurre i partecipanti in un viaggio attraverso il proprio corpo e il proprio sentire, utilizzando la mappa dei chakra.

Inizieremo questo percorso così ricco di spunti SABATO 5 OTTOBRE 2024, alle ore 9.30 (lezioni di un’ora), e terminerà SABATO 21 DICEMBRE 2024 (esclusi sabato 2/11 e 7/12/2024).

Per quanti vorranno rivolgere domande agli Istruttori e conoscere i dettagli del percorso proposto, abbiamo organizzato una breve presentazione online SABATO 28/09 alle ore 14.00: richiedi il link per partecipare con un messaggio whatsapp al 347.877.40.67 e senza indugi percorri con noi questa nuova strada verso il tuo benessere.